Sanificazione condizionatori Torino

Assistenza condizionatori Torino ti garantisce inoltre il servizio di Sanificazione condizionatori Torino . A tua disposizione per offrirti manutenzione e pulizia meticolosa degli impianti di condizionamento e climatizzazione dell'aria. Il nostro servizio Sanificazione condizionatori Torino ti offre operazioni di pulizia e disinfezione professionale dei filtri dell'aria da oltre trent'anni. I nostri tecnici estremamente qualificati sono capaci di effettuare una sanificazione integrale ed efficace delle tue unità interne ed esterne. La manutenzione continua potrà così:
- aumentare la durata delle apparecchiature
- ridurre drasticamente i costi di gestione
- tutelare la pulizia dell'aria che circola dentro i locali

La sanificazione del condizionatore d'aria è una buona operazione sulla quale però molti spesso pensano di risparmiare. Generalmente si rivolgono agli esperti come i nostri solo quando il condizionatore d'aria è malfunzionante, perde o quando non ha più la capacità di raffrescare. Nonostante ciò la pulizia e la sanificazione del condizionatore d'aria non è un intervento meno fondamentale in confronto alla pulizia normale degli ambienti .
Pulizia condizionatori Torino
Nel momento in cui non si sanificano i filtri del condizionatore d'aria si otterranno certamente più problemi che vantaggi. Polvere, polline e lanugine di pioppo si accumulano nel filtro, dove la muffa, batteri, germi e funghi si riproducono rapidamente. Questi elementi quindi iniziano a diffondersi nell'aria dei locali. Quelli che sono presenti per qualche tempo in locali così cominciano ad accusare mal di testa. Il loro stato di salute degenera, iniziano a sentire spossatezza. Alcuni spesso si ammalano. Consideri ancora che valga la pena risparmiare sulla sanificazione dei condizionatori a Torino ?
I nostri tecnici di Sanificazione condizionatori Torino consigliano perciò di non lasciare i condizionatori non sanificati. Piuttosto, in quanto ditta specializzata, raccomandiamo una pulizia e una disinfezione costanti. Gli interventi di Sanificazione condizionatori Torino poi ti permetteranno addirittura di risparmiare! Infatti il condizionatore d'aria non si romperà a causa del surriscaldamento e inoltre consumerà meno corrente.
Acson, Aermec, Air Blue, Airwell, Akira, Amcor, Amstrad, Argo, Ariagel, Ariston, Artel, Artide, Asahi, Auxclima, Beko, Bimar, Bosch, Carrier, Climastar, Clivet, Comfee, Convair, Cosmogas, Daikin, Daitsu, Delkin, De’ Longhi, Dianclima, Domus Motors, Dual, Dynamic, Dyson, Easyclima, Ecoflam, Elberg, Elektroclima, Elettra, Emerson, Emicon, Emmeti, Fair, Fantini Cosmi Fanair, Ferroli, Frestech, Frimec, Frost, Fujitsu, Galanz, Galletti, Gree, Haier, Hamilton, Hilton, Hisense, Hitachi, Hokkaido, Howell, Hyundai, Imetec, Irradio, Isolclima, Italclima, Italkero, Joycare, Kelon, Kendo, Kennex, Lamborghini, Laminox, LG, Likeair, Little Swan, Loren Sebo, Maxa, MCAIR, McQuay, MD, Midea, Miekip, Mitsubishi, Nankaj, Norca, Olimpia Splendid, Olympic, Panasonic, Parkair, Pilot, Raybo, Rex Electrolux, Saeco, Samsung, Sanyo, Schaub Lorenz, Seveso, Sharp, Siemens, Sigma, Sinudyne, Sirge, Sova, Soyea, Starlight, Sunbury, Sushima, Tadiair, Tadiran, Taiya, Tata-Fujitsu, TCL, Teac, Teco, Tekno Point, Terim, Tianjinkongtiao, Tianyuan, Tobo, Toyo, Toyotomi, Toshiba, Trane, Uniflair, Vaillant, Vortice, Wanbao, Westim, Whirlpool, Winia, X-Base, Yama, York, Zephir.

Sanificare i condizionatori diminuisce le spese aziendali
Per un supermercato, un ufficio, un'azienda o un'attività commerciale significa anche abbassare i costi per il trattamento di quelle persone che stanno costantemente in quegli ambienti.
Abbiamo visto in che modo, in determinate circostanze, germi, batteri, funghi e muffe sono capaci di accumularsi nelle apparecchiature di condizionamento d'aria. Una periodica manutenzione elimina questo pericolo ed evita malfunzionamenti evitabili e costosi. Vengono tenuti in tal modo bassi i costi gestionali e si garantisce la più elevata qualità possibile dell'aria. Le operazioni di sanificazione annoverano unità, condotte di aerazione, filtri e apparecchiature di riscaldamento. Mettiti in contatto con noi anche adesso per illustrarci le tue necessità e in modo da chiarire insieme i livelli ottimali di supporto per la tua attività o per la tua casa.
Programmazione consigliata per la sanificazione di climatizzatori e condizionatori
Ubicazione |
Tipo di condizionatore |
Ciclicità del servizio: pulizie annuali |
Una casa indipendente, un appartamento |
Un condizionatore residenziale |
2 |
Negozi non alimentari, uffici, magazzini, locali tecnici, edifici amministrativi |
Un condizionatore a parete, un sistema multi-split, un sistema split a cassetta, un canale |
4 |
Locali industriali, negozi di alimentari, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore umidità e inquinamento dell'aria |
Un sistema split, un sistema multi-split, chiller, unità fan coil, climatizzatori VRF, condizionatori d'aria di precisione |
12 |

Con che frequenza deve essere eseguita la sanificazione degli impianti di condizionamento?
La frequenza di manutenzione del climatizzatore è legato ad una serie di fattori:
- L'intensità dell'operazione
- L'ubicazione e la qualità del montaggio
- Le condizioni ambientali della stanza: temperatura e umidità dell'aria, numero di persone, polverosità
Il climatizzatore collocato in una stanza della tua abitazione normalmente deve essere sottoposto ad un'operazione di pulizia 2 volte all'anno. La prima pulizia andrebbe portata a termine durante la primavera con l'inizio del primo caldo. Contattaci e un nostro specialista analizzerà la situazione del condizionatore ed eseguirà la sanificazione di filtri e unità. Quindi riuscirà a programmare criteri per predisporre l'unità per il periodo successivo. La seconda operazione è consigliabile effettuarla in autunno, il momento in cui è essenziale osservare lo stato del climatizzatore e pulirlo dagli elementi sgraditi immagazzinati durante l'estate.
E' uno sbaglio pensare che il condizionatore lavori costantemente in condizioni di risparmio energetico e con un'ottima qualità dell'aria. In realtà deve essere sanificato periodicamente. Una persona può ritenere che l'aria sia pulita e fresca, invece lo è soltanto apparentemente. Anche nel locale più immacolato, il climatizzatore raccoglierà un discreto strato di polvere per un anno. Affidati al nostro servizio di Sanificazione condizionatori Torino : i migliori professionisti del campo che puoi avere a Torino.

Come sanificare ed eseguire la manutenzione dell'impianto di aria condizionata
Affinché un'unità di climatizzazione riesca ad operare in maniera ottimale è necessaria una manutenzione continua che può richiedere la sanificazione di alette, filtri e bobine . Un impianto di condizionamento sudicio può rappresentare un grosso fastidio per la tranquillità nei mesi caldi. Alcuni nuovi condizionatori d'aria sono muniti di funzionalità di pulizia autonoma, però nulla batte un idoneo intervento di sanificazione professionale.

I vantaggi di avere un condizionatore
L'aria condizionata concede molti vantaggi durante l'anno. Al termine dell'estate, potresti credere che l'uso del climatizzatore non sia indispensabile. Però ci sono diverse caratteristiche convenienti che possono essere utilizzate proprio nei giorni più freddi . Infatti un impianto di climatizzazione non serve solo a raffreddarti in estate. Anzi dispongono in aggiunta della funzione di riscaldare le tue stanze . Questi privilegi naturalmente sono validi sia per la tua abitazione che per le aziende e includono:
- Migliore qualità dell'aria
- Dormire meglio
- Risultati di lavoro migliori
- Protezione dei mobili
- Aiuto per eventuali problemi respiratori
- Mantiene la temperatura costante
L'importanza della manutenzione per il tuo condizionatore
La manutenzione del impianto di climatizzazione è un must per il funzionamento efficiente e per aumentare la durata della vita dell'unità. È opportuno affidarsi ad un tecnico competente per fare regolari controlli di manutenzione sul sistema di condizionamento perché è obbligatorio per avere un funzionamento ottimale.

Sanificazione filtri climatizzatore Torino
Il compito più essenziale della manutenzione è quello di sanificare sistematicamente il filtro dell'aria . Oltre alla precauzione contro la diffusione nelle tue stanze di elementi indesiderati come ad esempio batteri, germi, funghi e muffe, la sanificazione garantirà per di più l'efficienza del condizionatore . I filtri sporchi e intasati non permettono il naturale flusso d'aria e riducono abbastanza l'efficienza dell'impianto. Poiché viene ostacolato un normale flusso d'aria, l'aria che aggira il filtro potrebbe spostare sporcizia direttamente nella serpentina dell'evaporatore, causando in questo modo la riduzione della capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sai che la sanificazione di un filtro può far diminuire il consumo di corrente del tuo impianto dal 5% al 15%? I filtri potrebbero richiedere una manutenzione più assidua nel momento in cui il climatizzatore è utilizzato spesso, dunque è soggetto ad all'accumulo di impurità o nel caso in cui vivono animali domestici in casa.

Sanificare le bobine dei condizionatori a Torino
Lo sporco ammassato nei mesi dalla serpentina dell'evaporatore e dal condensatore, viene raccolto nel condizionatore e sulle bobine. Lì si formano batteri e funghi e, come se non bastasse, si dovrà utilizzare più energia . Bobine e filtri puliti evitano che la serpentina si sporchi rapidamente. In ogni caso la serpentina degli evaporatori raccoglierà lo sporco nei mesi successivi. Così si ridurrà il flusso d'aria, compromettendo la capacità della serpentina di assorbire il calore. Sanificando e ispezionando la serpentina dell'evaporatore ogni anno ci si potrà assicurare il giusto funzionamento.
Scarichi di condensa e sanificazione canali di scarico
Nel tempo la muffa, la condensa o la polvere potrebbero accumularsi dentro il canale di scarico del condizionatore. Questo è capace di provocare alcune perdite d'acqua . Questa fuoriuscendo potrebbe andare a scolorire le pareti, i mobili o un tappeto. Si provvederà a spegnere l'unità, a verificare che non sussistano intralci nei tubi di scarico della condensa e sanificare ogni cosa . Lo facciamo in maniera da consentire al condizionatore d'aria di svolgere la sua missione, fondamentalmente far diminuire l' umidità e pertanto la temperatura.
Affidati ai professionisti dei condizionatori a Torino
Prima dei mesi più freddi e più caldi, è consigliabile eseguire periodici accertamenti e sanificare l'impianto. Un nostro addetto professionista può eseguire la manutenzione e la verifica del ventilatore, della centralina, delle bobine, del filtro dell'aria, delle pale del motore, del compressore e dei tubi. Come se non bastasse vengono verificati e registrati i livelli di gas e ovviamente l'impianto viene completamente sanificato, disinfettato e pulito .
Nel momento in cui il tuo condizionatore non funziona più, proprio nei mesi più caldi, comprendi perfettamente che la manutenzione preventiva dell'impianto era migliore rispetto alla sostituzione o alla riparazione per colpa della negligenza. Una manutenzione preventiva riduce ogni probabilità di guasti delle apparecchiature e ne aumenta l'affidabilità cambiando e depurando tutti i pezzi che ne hanno bisogno prima che si rovinino.
Pronto intervento condizionatori Torino e chiamate di emergenza
Un impianto di climatizzazione può rappresentare una componente basilare per un'azienda. I guasti possono influenzare sicuramente l' ambiente dentro il negozio, ristorante o abitazione. Ciò potrebbe richiedere un intervento di riparazione veloce. Quando succede una cosa del genere puoi chiamare noi di Assistenza Condizionatori Torino . Ti assicuriamo un servizio disponibile 24 ore su 24 anche nei giorni festivi.
I nostri interventi di manutenzione prevedono
- Tempi adeguati alle richieste dei clienti
- Revisione minuziosa
- Test e sanificazione delle unità
- Lavori di manutenzione generale
Obiettivi essenziali dei lavori di manutenzione e sanificazione degli impianti di aria condizionata a Torino
- Migliorare la qualità dell'aria e il comfort
- Sanificare i condizionatori per non facilitare l'immissione di batteri, germmi, muffe e funghi nei tuoi ambienti
- Allungare la vita dei condizionatori
- Efficienza energetica in maniera da risparmiare e diminuire l'inquinamento
- Ottimizzare i tempi di operatività
- Conformare l'impianto ai più recenti regolamenti sui gas fluorurati
- Ridurre l'incognita di guasti e di conseguenza le spese di sostituzione